Leaderboard Ad

Articoli piu' Visti

Oscurante Termico Esterno Ford 5

SUPER OFFERTA CAMPER

Originali

Mirco & Magnani

Per Cabine Camper Ford 5° anni 2006/2013

Molti camperisti utilizzano il proprio mezzo per vacanze invernali e, quando si visitano località molto fredde, iniziano i vari problemi.

Uno di questi è la capacità di mantenere calda la cellula e di avere una discreta autonomia di gas pur dovendo riscaldare un ambiente, magari anche grande, con parecchi gradi esterni sottozero.

Senza addentrarsi in complicati calcoli, diremo intuitivamente che meno la cellula disperde mhttp://www.campersun.com/index.php/admin/catalog_product/eno gas dovremo bruciare per mantenere all’interno la stessa temperatura.

Sembrerebbe un ragionamento banale, ma molti si avventurano in aumenti di calorie montando stufe sempre più potenti, con relativo aumento di consumi e necessità di maggiore scorta di gas, mentre una più attenta coibentazione della cellula permetterebbe uno sfruttamento ottimale del calore prodotto diminuendo i consumi oppure, a parità di potenza, riscaldare una cellula più grande.

Una forte dispersione di calore avviene attraverso i vetri della cabina di guida.
Alcuni camperisti preferiscono gli oscuranti esterni, altri quelli interni, ma in caso di sosta per vari giorni in località con temperature estreme, è basilare metterli ambedue, fissandoli nel miglior modo possibile e girati dalla parte giusta.
Dico questo perché non è raro vedere dei camper con le coibentazioni rovesciate!
Nnormalmente in un foglio coibente vi è una faccia alluminizzata; orbene questa faccia ha un potere riflettente verso il calore e quindi deve essere esposta in relazione a ciò che si vuole fare del calore stesso:

  • in estate andrà verso l’esterno per riflettere il calore e non permettergli di entrare

  • in inverno andrà verso l’interno, per riflettere il calore e non permettergli di uscire

Le ventose o gli elastici che servono per il fissaggio sono facilmente smontabili e girabili per permettere il doppio utilizzo dell’oscurante.
Si tenga presente che un utilizzo errato compromette di molto l’efficacia dell’oscurante in termini di coibentazione e conservazione del calore interno.

AL MOMENTO DELL’ACQUISTO SPECIFICARE IL MODELLO E L’ANNO DI COSTRUZIONE DELLA CABINA

OVVIAMENTE IL PRODOTTO E’ NUOVO NELLA SUA SACCA ORIGINALE CON SCONTRINO O FATTURA

Ovviamente la foto e’ indicativa per l’anno di costruzione conta cio’ che riportato nell’inserzione.

 


Prezzo predefinito
94,00 €



Prezzo speciale
49,00 €


COMPRA ORA: Oscurante Termico Esterno Ford 5

300x250 AD
Leaderboard Ad
Back to top